HOME > TRATTAMENTO ACQUA > ECO2 BASIC DOCCE


ECO2 Basic Docce


Sono impostate su una geniale circuitazione interna che fa aumentare quasi al doppio la pressione d'ingresso, crea una depressione interna che richiama aria che viene miscelata all'acqua in uscita.

La componentistica interna è realizzata con uno speciale materiale (Dupont) anti-aderente che non permette la formazione di incrostazioni.

La forte turbolenza idrodinamica favorisce la formazione di molecole (di due atomi di ossigeno: O2) tipiche delle acque in forte movimento (come torrenti cascate, mare molto mosso, idromassaggi di qualità) e quindi ad alta energia (come quelle trattate con energizzatori): ossigeno assimilabile per osmosi attraverso la pelle.
ECO2 Docce

EFFETTI RISULTANTI

Il getto è molto potente e quindi più detergente (e con effetto esfoliante sulla pelle). Ne consegue che il risciacquo avviene in minor tempo.
Negli stabilimenti balneari è l'unico tipo di doccia che riesce a staccare la sabbia dalla pelle senza bisogno di strofinare.
Si ottiene quindi un notevole risparmio di acqua (fino al 70%) e di energia per riscaldarla.
Non ci sono spese di manutenzione per disincrostazioni.
ECO2 Docce - schema

L'acqua nebulizzata dalla circuitazione interna, viene espulsa ad alta pressione dal condotto a sezione conica (in materiale antiaderente) e quindi non c'è un'area dove si possa creare un ristagno e conseguente essicazione con incrostazioni.

La conseguenza per alberghi, residence, comunità, ecc. che sono soggetti alla normativa relativa alla flora batterica detta "legionella", che ha il suo habitat nelle incrostazioni, è che stanno nei limiti di legge senza bisogno di manutenzione (frequente e costosa) e quindi senza spese. Ci sono alberghi che ottengono risparmi fino a 20.000 Euro all'anno.
Sono state adottate, ad esempio, dalle catene di hotel Hilton e Sheraton.

Le tacche sulla corona del cappuccio sono fatte per il passaggio d'aria, risucchiata dalla depressione che si crea internamente.
Grazie all'aria miscelata, che fa da ammortizzatore, l'impatto sulla pelle non è sgradevole, anzi è molto piacevole, grazie a questa emulsione che esercita un benefico micro-massaggio: questo spiega l'apparente paradosso.

Inoltre l'organismo viene arricchito dall'ossigeno assorbito per osmosi.

Gli effetti fisiologici sono molto più grandi se si aggiunge l'apporto di energizzatori dell'acqua.


schemi portate-pressioni

 

 

aggiornato:

agosto 2005