HOME > TRATTAMENTO ARIA > KONTAK


KONTAK - diffusore di propoli pura



Sistema con microprocessori programmato per ciclo di 144 ore (frazionabile, con ripresa dal punto di arresto) per ogni capsula e cessione dei vari componenti progressiva a seguito di una sequenza di riscaldamenti.
Due modelli base: per ambienti fino a 20 mq e per ambienti fino a 50 mq (con aggiunta di ionizzatore negativo).


Disponibile anche nella versione in legno di ontano e color noce.

  • comando di accensione elettronico, migliorato rispetto all'attuatore elettromeccanico
  • led unico di fine ciclo
  • nuovo sistema di microprocessori

PROPOLI: sono note le capacità anti-batteriche di questa sostanza vegetale resinosa (che ha anche caratteristiche in comune con l'incenso) rielaborata dalle api. La qualità della propoli impiegata nelle capsule adatte al diffusore, è stata testata da vari centri di ricerca italiani ed esteri e trovata esente da pesticidi, metalli pesanti e tetracicline. Inoltre è più efficace di quelle
KONTAK

KONTAK - versione LEGNO
di importazione (Cina, Argentina, ecc.) con una maggior concentrazione di principi attivi.

  • In particolare sono stati fatti molti test medici, che hanno dimostrato che con la vaporizzazione in ambiente chiuso (con volume proporzionato alla potenza dell'apparecchio o batteria di apparecchi), entro tre giorni si ottiene un abbattimento molto forte della carica microbica totale ("Biologi italiani" - feb. 1996, Garrou et alt.)
  • Il Prof. L. Pecchiai, primario dell'Ospedale dei bambini V. BUZZI di Milano, ha riportato in "Dimensione natura" - lug. 1995 una ricerca su 200 bambini che cadevano spesso in malattie da raffreddamento dell'apparato respiratorio e connesse (forme influenzali, riniti, laringiti, tosse, catarro, bronchiti, crisi asmatiche anche allergeniche, tonsilliti da streptococco betaemolitico, ecc.), con il trattamento suddetto fin dai primi sintomi si è riscontrata una guarigione più rapida e un miglior stato generale nel decorso.
  • Il pediatra P. C. Salari ("Pediatrics" - feb. 1998; "Giornale del medico" - nov. 1998) con l'A.S.L. di Collegno (TO) ha constatato che questo sistema contrasta la diffusione di 25 specie di batteri su 39, fra quelli responsabili di infezioni alle vie respiratorie. Anche per i bambini piccolissimi riduce la congestione e irritazione delle mucose nasali e migliora la respirazione (specialmente notturna). Se si utilizza il diffusore con ionizzatore, l'effetto è ancor più potente per via della carica elettrostatica negativa che concentra e fissa meglio le emanazioni della propoli sui micro-organismi.
  • Associazione Casa Materna Asili Nido - Milano: constatato un minor numero di assenze per indisposizioni e una minor durata delle stesse (fatta esclusione del settore in cui c'è stata una epidemia di varicella) e la non insorgenza di allergie o intolleranze alla propoli. In dettaglio si è visto, con raffronto di periodi fra il 1998 e il 1999, che a parità di iscritti nel nido lattanti c'è stato un incremento di presenze (minori assenze per malattie) del 7,7% in gennaio, 61,2% in febbraio, 48,7% in marzo. Nel nido piccoli del 13,3% in gennaio, 26,7% in febbraio, 30,7% in marzo.
  • Dr. A. Penna medico chirurgo, omeopata, nutrizionista, agopuntore ("Il giornale della natura" - feb. 1998) sintesi: utilizzo delle resine naturali per abbattere le sostanze tossiche volatili in ambiente domestico e di lavoro, che formano radicali liberi la cui inalazione porta a infiammazioni croniche delle vie respiratorie. I terpeni/acidi grassi degli oli essenziali della propoli li disattivano. Inoltre fanno da isolante contro le correnti elettrostatiche degli elettrodomestici e, con la loro viscosità, aderiscono alle molecole volatili inquinanti facendole precipitare a terra.
  • UNIVERSITA' degli STUDI di TORINO - Dip. di Entomologia e Zoologia applicate all'Ambiente. Rilievi eseguiti dalla Prof.ssa Ozino, titolare della cattedra dì microbiologia della facoltà di Agraria: constatata l'efficacia di questa propoli contro ceppi di coltura di Bacillus aureus, B. thuringrensis, B. subtilis, Klebsiella pneumoniae, Escherichia coli, Salmonella tiphimurium, Botrytis cinerea, Staphilococcus aureus (già con una piccolissima quantità: 0,08 mg/ml), Pseudomonas aeruginosa, Candida prapsilosis, Candida krusci.
  • JAPAN FOODSTUFF ANALYSIS CENTER. Effetti di questa propoli in soluzione alcolica: abbattimento quasi totale delle particelle volatili di Arsenico, Piombo, Cadmio, Mercurio, DDT, Tetracycline (e OxiT., ChloroT.).
  • CHEM SERVICE controlli e ricerche. Esami eseguiti dal Dr. A. De Angelis sulle sostanze di cui sopra, con l'utilizzo di questa propoli in soluzione alcolica o al naturale, evidenziano l'abbattimento delle particelle.
Oltre a tutto questo, si è notato in generale:
  • miglioramento della secrezione dei succhi gastrici e movimenti dell'intestino
  • azione anti-depressiva, con un effetto psico-stimolante simile a quello della caffeina
  • potenziamento dell'assorbimento della vitamina C (altro immuno-stimolante)
  • contrasto dell'effetto tossico dell'acido lattico che si accumula nei muscoli dopo attività intense
  • effetto anti-infiammatorio e anti-dolorifico nei processi che colpiscono mucose, pelle e articolazioni
  • effetto diuretico
  • maggior assorbimento dei calcio nelle cellule
  • eliminazione o inibizione al formarsi di vermi intestinali
  • attenuazione degli effetti tossici di farmaci
  • effetto anti-ossidante che contrasta i processi legati all'invecchiamento
  • azione cicatrizzante che stimola la riparazione dei tessuti



TRATTAMENTO ARIA


aggiornato:

novembre 2002