HOME > TRATTAMENTO CAMPI ELETTROMAGNETICI > SERENO


SERENO - disgiuntore DG01-230 V



I relé di disinnesto rete interrompono l'alimentazione elettrica in un circuito monitorato una volta che i carichi ad esso connessi vengano spenti manualmente. Ciò previene ogni campo elettromagnetico di disturbo. Una corrente continua di trascurabile entità viene utilizzata per il monitoraggio.
Quest'ultima non genera campo elettro-magnetico apprezzabile, ma permette di rilevare quando un'utenza della stanza viene accesa.

Poiché la grande maggioranza delle applicazioni, in particolare nelle stanze da letto, coinvolge carichi facili da monitorare, il relè di disinnesto DG01-230 V rappresenta l'apparecchio standard ideale per qualunque tipo di circuito delle moderne abitazioni.
SERENO

Le cose si complicano quando si tratta di venire incontro alle esigenze di comfort dei nostri giorni: carichi controllati elettronicamente, oppure carichi alimentati elettronicamente, richiedono uno sforzo maggiore per il monitoraggio. Ed ecco che il DG01-230 V che "auto-apprende" diventa ideale per tali applicazioni. Inoltre questo dispositivo può minimizzare il voltaggio di monitoraggio secondo le proprie preferenze o secondo le condizioni del luogo.

Dispositivo di disinnesto DG01-230 V
DG01-100-230V, 1 NO, 16A/250V AC

Dispositivo modulare per guida DIN-EN 50022

Un modulo è largo 18 mm e profondo 55 mm.

Dettagli tecnici (per installatori)

Il DG01-230 V disconnette l'alimentazione una volta che tutti i carichi collegati in serie ad un circuito vengano spenti, in modo da prevenire qualunque campo di interferenza elettromagnetica. Valore fisso di ripristino rete: 10mA.
Ritardo all'accensione di 0,3 sec. Voltaggio di monitoraggio di 40Vcc. LED acceso con alimentazione attivata.

Fino a quando un carico maggiore non viene acceso, un polo del circuito monitorato rimane disconnesso dalla rete.
Il neutro e la terra sono continuamente collegati per evitare l'emissione di onde elettromagnetiche. Una corrente di 40V in continua è utilizzata per monitorare il circuito. Quando un carico viene rilevato, il DG01-230 V riattiva la fase ed il led rosso s'illumina.

N.B.: Se nella stanza c'è un relé di deviazione luce, in presenza del disgiuntore potrebbe non funzionare e pertanto andrebbe schermato.


TRATTAMENTO CAMPI ELETTROMAGNETICI


aggiornato:

novembre 2002