HOME > STRUTTURE PER IL BENESSERE PSICOFISICO > MASS-8


MASS-8 - il massaggio su misura per il vostro benessere



E' un tipo di massaggiatore progettato in modo molto evoluto, prevede 8 modalità di massaggio e 6 funzioni che possono essere controllate mediante il comando manuale.


MASS-8


CARATTERISTICHE

1. - 8 trasduttori singoli
MASS-8 è dotato di 8 trasduttori incorporati che trasmettono benefiche vibrazioni massaggianti a varie parti del corpo: collo, spalle, pancia, fianchi, cosce, polpacci. Agendo sul comando manuale, si può scegliere quale zona massaggiare e l'intensità del massaggio, che può variare da bassa, media, alta. Per l'uso corretto del comando manuale, leggere attentamente le "Modalità d'uso".

2. - Azione massaggiante mobile
Il comando manuale consente anche la scelta dell'Azione massaggiante mobile. Premendo il tasto Ciclo (CYCLE), posto nella parte superiore dei comando, si avvia un'azione massaggiante che si sposta lungo li corpo, dall'alto verso il basso. Premendo il tasto Zone a massaggio mirato si abilita o si disabilita il massaggio nelle zone desiderate. Sono disponibili tre velocità: bassa (L), media (M), alta (H). Premendo il tasto Velocità dei Ciclo (CYCLE SPEED) si possono scegliere le varie opzioni. Per maggiori chiarimenti vedere "Modalità d'uso".

3. - Adattatore universale
MASS-8 è dotato di un adattatore AC/DC per prese da 120 e 220 Volt, per rispondere alle esigenze di diverse aree geografiche.

Specifiche dell'adattatore

120 VOLT - Entrata 120VAC 60Hz 1 Uscita: 12V DC 800 mA
220 VOLT - Entrata 220VAC 50Hz 1 Uscita: 12V DC 800 mA

Sistema a strappo
MASS-8 ha un sistema speciale di imballaggio che consente di trasportarlo e riporlo facilmente.
Quando l'apparecchio non viene usato staccare sempre la spina, non lasciare mai MASS-8 collegato alla corrente.

Spegnimento automatico
Per sicurezza e comodità, MASS-8 è programmato per spegnersi dopo 20 minuti di funzionamento. Per riavviare MASS-8 premere i tasti F1, F2, F3 o uno dei tasti per il massaggio mirato. Se non viene dato alcun comando, MASS-8 rimarrà inattivo. Bisogna, comunque ricordare, che quando MASS-8 non viene usato, la corrente va staccata, perché il fatto che sia inattivo non significa che sia spento.

Attenzione
  1. Se il dolore a muscoli, articolazioni o dovuto ad altro stato fisico persiste, smettere di usare MASS-8 e consultare il proprio medico.
  2. Non usare mai MASS-8 per più di 20 minuti di seguito. Un uso prolungato provoca surriscaldamento; se ciò dovesse verificarsi interrompere l'uso e attendere che si raffreddi.
  3. L'uso di MASS-8 è vivamente sconsigliato ai portatori di pace-maker.
Istruzioni importanti
Prima di collegare MASS-8 alla corrente accertarsi che il comando manuale sia spento (OFF). Se quando si accende MASS-8, si verificasse qualche interferenza o qualche distorsione, spegnerlo immediatamente. Attendere qualche minuto e riaccenderlo, L'interferenza e la distorsione saranno sparite.

Avvertenze importanti
  • Come qualunque apparecchiatura elettrica, anche MASS-8 non deve essere messo in alcun modo a contatto dell'acqua.
  • Non usare MASS-8 per dormire.
  • Seguire le istruzioni per l'uso.
  • Non usare per altri scopi se non quelli per cui è stato progettato.
  • Le persone con handicap psichici o fisici devono essere sorvegliate mentre usano MASS-8. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
  • Non toccare l'apparecchio se è caduto nell'acqua. Staccare immediatamente la corrente.
  • Se MASS-8 non funziona regolarmente sospendere l'uso. Rivolgersi al venditore per i controlli e le riparazioni.
  • Non usare il filo elettrico o il cavo di alimentazione come maniglia di trasporto.
  • Non usare MASS-8 sotto una coperta, ciò potrebbe provocare surriscaldamento, incendio, scariche elettriche e mettere in pericolo la sicurezza fisica.
  • Quando l'apparecchio non viene usato, mettere li comando manuale su OFF e staccare la corrente elettrica.
  • Non mettere il cavo elettrico in prossimità di fonti di calore.
  • Non usare mai contemporaneamente ad ossigeno o ad altri prodotti spray.

MODALITA' D'USO

Ciclo
Per avviare l'azione massaggiante mobile premere il tasto Ciclo. Dopo aver premuto i tasti per il massaggio mirato (vedere le istruzioni sotto), premendo il tasto Ciclo, si produce un movimento da un punto ad un altro e la vibrazione scorre dall'alto al basso lungo la superficie dei materassino. Premere di nuovo il tasto Ciclo per interrompere la funzione. Il led corrispondente si spegne. La funzione Ciclo dispone di varie opzioni. I led corrispondenti aiuteranno nella scelta dell'opzione.

Tasti per il massaggio mirato
Questi 4 tasti sono destinati a zone specifiche: le spalle, i fianchi, le cosce e i polpacci. Per programmare il massaggio desiderato basta premere il tasto relativo a ciascuna zona. Il led corrispondente si accenderà. Per interrompere il massaggio premere nuovamente il tasto, il led corrispondente si spegnerà.

Intensità del massaggio
Vi sono 3 intensità di massaggio: bassa (L), media (M), alta (H). I led corrispondenti indicheranno l'intensità scelta. Per alternare le intensità premere i tasti corrispondenti.

Tipi di massaggio - F1, F2, F3
  • F1 - I 4 trasduttori di sinistra vibrano contemporaneamente e quindi si attivano i 4 trasduttori di destra contemporaneamente.
  • F2 - Azione massaggiante mobile a N. Si alterna dall'alto al basso e da sinistra a destra.
  • F3 - Azione massaggiante mobile a Z. Il motore vibra da sinistra a destra mentre esegue un movimento verso il basso.
Interruttore acceso/spento
Prima di collegare la spina alla corrente elettrica mettere l'interruttore (POWER) su OFF. Spingere il tasto nero su ON per avviare razione massaggiante.

Velocità del Ciclo
Il massaggio a ciclo prevede 3 velocità: bassa (L), media (M) alta (H). Scegliere la velocità che si desidera per l'azione massaggiante mobile, dall'alto al basso.
Il led corrispondente acceso indicherà la scelta effettuata. Per interrompere la funzione premere nuovamente il tasto.

Altre funzioni di massaggio
  1. Funzionamento contemporaneo degli 8 trasduttori vibranti. Premere i 4 tasti di Massaggio mirato per avviare l'azione massaggiante.
  2. Massaggio mirato - Premere un solo tasto relativo alla zona che si desidera massaggiare.
  3. Azione massaggiante mobile - Dopo aver premuto il tasto Massaggio mirato premere il tasto Ciclo per avviare razione massaggiante mobile.
CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE

Per riporre
  • Piegare MASS-8 e riporlo in un luogo asciutto e sicuro. Accertarsi che non vi siano oggetti appuntiti nelle vicinanze che possano danneggiarne la superficie.
  • Non legare né appendere MASS-8 usando il filo elettrico o il cavo di alimentazione, ciò potrebbe causare dei seri danni.

Per la pulizia
  • Scollegare l'adattatore e attendere che l'apparecchio si sia raffreddato prima di procedere a qualunque tipo di pulizia.
  • Non immergere mai MASS-8 in un liquido per lavarlo. Usare un panno appena umido o una spugnetta per pulire la superficie. Evitare qualunque contatto con l'acqua.
  • Non usare spazzole, benzina, kerosene, pagliette, solvente per vernici, acqua calda oltre i 48°C.
  • Se il cavo elettrico è avvolto distenderlo tenendolo teso per qualche istante.
  • Non tentare mai di riparare MASS-8 da soli.
Garanzia annuale

MASS-8 è coperto da garanzia per un anno dalla data di acquisto. Nel periodo di garanzia l'assistenza tecnica è gratuita. La garanzia copre i difetti di fabbricazione, ma non i danni dovuti ad un cattivo uso, incidenti, interventi sul prodotto da parte dell'utente, collegamento di articoli non consentiti fuori dal controllo del produttore.



STRUTTURE PER IL BENESSERE PSICOFISICO


aggiornato:

novembre 2002