HOME > STRUTTURE PER IL BENESSERE PSICOFISICO > MASS-1


MASS-1 (Body Massage)


Il piccolo massaggiatore dai grandi risultati.

Il sistema di lavoro con sfera rotante e impulsi centrifughi, differenzia questo innovativo massaggiatore portatile dai vibro-massaggiatori tradizionali.

Da MASS-1, il corpo riceve sollecitazioni simili a quelle di un pollice che, premendo sulla pelle con movimento Plasmante, trasmetta in profondità gli impulsi, adattando intensità e frequenza del tocco alle necessità dei punti trattati.

Questo massaggiatore è quindi particolarmente efficace nel trattamento degli accumuli di grasso e cellulite, sia nel ridurre che nel plasmare le forme.

Ha anche effetto rilassante e defaticante su muscoli e tendini, ed è quindi utile dopo sforzi o stati di tensione psico-fisica prolungati. Nello stesso tempo è tonificante.

Sulla pelle ha effetto di frizione e può essere utile nel far penetrare creme ed olii per qualunque trattamento (utilizzando, in questo caso, cuffie copri testata "usa e getta").

MASS-1 può lavorare su punti di riflessologia e chacra (escludendo quelli di testa, cuore e area genitale, anche intorno a tali punti).
Naturalmente non deve essere utilizzato su zone infiammate o che abbiano subito lesioni e traumi recenti o, comunque, siano fonte di dolori frequenti.

Anche se l'effetto battente su ossa e parti non protette da grasso e/o masse muscolari non è doloroso o particolarmente fastidioso, se ne sconsiglia l'uso su queste parti.

Nel caso di patologie in atto è buona norma consultare il proprio medico curante per accertarsi che non ci siano controindicazioni temporanee.
MASS 1

Componenti di MASS 1

Analogamente, se si è seguiti da un fisioterapista, è bene farsi consigliare sull'uso più appropriato.

Poichè MASS-1 è anche molto utile nel lavoro di mantenimento degli effetti di discipline sportive ed attività fisiche, sarebbe bene co-ordinarne l'uso in sinergia con le stesse e, meglio ancora, seguire le direttive di propri preparatori (naturalmente il presupposto è che i tecnici siano "aperti", ed esperti in merito).

Il ciclo per ogni seduta di massaggio è di 15 minuti (la macchina si spegne automaticamente al termine) e si consiglia di non farne più di due al giorno (in zone diverse).

Non si deve dimenticare che qualunque sollecitazione trasmessa al nostro corpo non ha solo effetti "meccanici" e localizzati ma tocca anche la nostra sfera neuro-psichica, che è interfacciata con tutte le nostre funzioni fisiologiche: l'uso di qualunque metodologia deve sempre tendere a salvaguardare il nostro equilibrio globale.

utilizzo di MASS-1

Si raccomanda di applicare BODY MASSAGE ai punti da trattare SENZA FARE PRESSIONE (basta il suo peso).

Dopo ogni seduta è bene bere acqua (possibilmente molta). Sempre al termine di ogni seduta, sarebbe cosa ottima concedersi una pausa di circa 15-30 minuti di assoluto relax, ben coperti, per dare tempo al nostro metabolismo di assimilare pienamente le sollecitazioni ricevute.

Componenti
  • corpo massaggiante con impugnatura ergonomica;
  • interruttore/variatore di intensità;
  • trasformatore di corrente;
  • cuffia di ricambio;
  • cavetti di collegamento.
Peso corpo massaggiante: Kg 0,950



STRUTTURE PER IL BENESSERE PSICOFISICO


aggiornato:

maggio 2009