Trovare buoni sconto su internet e fare la spesa con i coupon

Tra i programmi televisivi del momento, oltre a quelli di cucina che detengono un vero e proprio primato, ci sono le trasmissioni americane che parlano della spesa al supermercato.

Facendo zapping con il telecomando, una sera come tante, ecco spuntare un programma americano, doppiato in italiano, che racconta di come in America faccia ormai gran furore la spesa al supermercato, non a caso il programma si chiama Pazzi per la spesa.

Il programma in questione racconta del dilagante fenomeno del couponing, la raccolta di coupon in modo maniacale, con lo scopo ossessivo di risparmiare sulla spesa.

Donne e uomini che passano la maggior parte del tempo a raccogliere in ogni modo buoni sconto, con lo scopo di riuscire a fare una vera e propria spesa gratis. E in alcuni casi ci riescono. Arrivano alla cassa e non devono pagare nulla. A momenti è il cassiere a dovere dei soldi al cliente.

Di contro, queste persone tornano a casa con una quantità di roba acquistata che basta giusto per un trilione di persone, tanto da riempire per anni dispense e cucine. Un tantino di spreco, direi.

La verità, però, è che chiunque abbia visto almeno una volta un programma del genere è subito corso sul web a cercare coupon e buoni sconto per provare a risparmiare.

È vero, tutti possono farlo, tutti possono trovare sul web dei fantastici modi per risparmiare al supermercato, naturalmente sono richiesti alcuni strumenti di base:

  • tempo
  • pazienza
  • computer
  • connessione a internet
  • stampante

Dove trovare i coupon per la spesa al supermercato

Ognuno di noi risente della crisi e risparmiare qualche euro diventa fondamentale. Fortunatamente siamo nell’era di internet e ci sono moltissimi modi per ottenere di più dai propri piccoli investimenti in tutte le varie categorie merceologiche, dalle vacanze agli elettrodomestici.

Alzi la mano chi non ha mai pensato che i buoni sconto siano roba da vecchiette. Beh, nell’epoca di internet, sono tornati incredibilmente alla moda e sono diventati un modo semplicissimo per risparmiare.

Ma come si possono trovare i codici sconto da usare in internet sui siti dei vari negozi?

Tra i tanti siti che offrono la possibilità di stampare buoni e coupon, ne esiste uno in particolare che mette insieme anche della buona informazione in merito, si chiama Scoop.

La sezione coupon e buoni sconto per la spesa alimentare di questo sito è curata direttamente da ScontOmaggio che, a sua volta, propone un menu ben fornito di possibilità di risparmio immediato.

Dato che hanno rapporti con le migliori aziende sicuramente troverete la soluzione per risparmiare sul prodotto che state cercando.

La regola numero uno è che non si dovrebbe mai comprare nulla su internet senza prima aver controllato uno di questi siti di coupon e sconti che potrebbe farvi ottenere un’offerta speciale come ad esempio la spedizione gratuita.

Su scontOmaggio potrete trovare un campo di ricerca simile a quello che c’è su Google nel quale sarà sufficiente inserire il nome di un prodotto o una qualsiasi parola chiave pertinente, ed immediatamente vi si aprirà una pagina con tutti gli ultimi risultati.

Il sito poi viene aggiornato giornalmente e quindi conviene inserirlo nei preferiti per far si di non perdere neanche una opportunità di risparmio. Nella colonna di destra poi, trovate i coupon alimentari, già pronti per essere stampati, veramente un portale ben fatto.

C’è anche l’opzione di iscriversi gratuitamente sulla newsletter per ricevere gli sconti direttamente sulla propria casella email. Alcuni coupon e offerte sono anche postati sulla loro pagina Facebook, quindi cliccate su Mi Piace e ricevere le offerte direttamente sul social network.

È una sana abitudine quella di condividere le offerte con gli amici e di chiedere a loro di fare altrettanto: in questo modo costruirete una catena di risparmio che a fine anno potrebbe davvero farvi risparmiare il denaro necessario per pagarvi una meritata vacanza…ovviamente scontata con i codici sconto.

Ricordate infatti che se riuscite a risparmiare 100 Euro a settimana e’ come se alla fine dell’anno il vostro stipendio sarà maggiorato di 5.000 Euro!

Da provare!

Oltre a buoni e coupon, però, esiste, anche, il fantastico mondo dei campioni gratuiti.

Tantissimi i prodotti da provare in questo modo, tantissimo il risparmio legato a questo tipo di spesa intelligente.

Ecco alcuni tra i siti più visitati per quanto riguarda i campioni gratuiti:

Il risparmio, a quanto pare, non è solo una bellissima parola anzi, è tutta pratica e concretezza.

Ancora una volta la situazione è chiara: per ogni dubbio e/o curiosità, no problem, il web c’è e risponde, sempre.

Hai mai visitato uno di questi siti? Hai altri siti da consigliare? Grazie per la gentile collaborazione, in fondo chi risparmia in compagnia risparmia con maggiore allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *